“L’arte della via Ayurvedica è dedicata a reintegrare la tua innata appartenenza al mondo naturale. Trovando il modo per connettersi con la propria, vera natura interiore – avverrà una riconquista di salute, integrità, libertà e potenza senza limiti.”

Ci dice Ananta Ripa Ajmera l’autrice di “The Ayurveda Way: 108 Practices from the World’s Oldest Healing System for Better Sleep, Less Stress, Optimal Digestion, and More Hardcover – April 18, 2017”.
Il modo Ayurveda: 108 pratiche del più antico sistema di guarigione del mondo per un sonno migliore, meno stress, digestione ottimale e ancora di più.

Un libro prezioso! Ad oggi potete leggerlo solo in inglese ma vale la pena veramente farlo.
L’autrice ci dice l’essenziale nella prefazione. Ci racconta di come la sua vita, fatta dall ‘ “avere”, comprendesse tutto: intelligenza, ricchezza educazione universitaria in prestigiosi istituti e poi feste, vacanze costose, vestiti firmati scarpe e gioielli esclusivi, amici e alta società come frequentazione…Cosa “avere” di più “What more could a girl growing up in America want, right?”

Ma, dopo una serie di problemi psico fisici, nasce in lei la coscienza e la volontà di “ESSERE” , di superare il contrasto fra il suo mondo interno e l’esterno. Questo superamento lo trova avvicinandosi all’Ayurveda: “Ayurveda, l’antica scienza medica della vita India, è diventata la risposta a tutti i miei disturbi. Ayurveda non solo combatte la malattia, ma anche insegna la gente come diventare – e rimanere – sani. Essa affronta le cause fondamentali del perché noi manifestiamo sfide di salute ai livelli del corpo, della mente spirito e cinque sensi. Ayurveda mi ha dato gli strumenti…”.

Che dire di più per chi conosce l’inglese potrà leggerlo immediatamente , dato il suo enorme successo penso lo avremo anche in italiano .

ACQUISTA LIBRO