Polar Vantage M e Vantage V sono i nuovi orologi intelligenti per atleti e sportivi che prendono sul serio il loro allenamento. Entrambi dotati di sensori cardio (ottici) e GPS integrati, si distinguono per fascia di prezzo e per caratteristiche aggiuntive, ma sono entrambi specializzati nel monitoraggio della salute e nell’ottimizzazione dell’allenamento.

La peculiarità di Polar Vantage V è la funzione Recovery Pro, un sistema in grado di valutare il livello di recupero raggiunto dall’atleta: in questo modo è sempre chiaro quando è il momento ideale per un nuovo allenamento, e quando è meglio aspettare ancora un po’. Vantage V può anche misurare la potenza della corsa direttamente dal polso, senza bisogno di indossare sensori esterni all’orologio. Ha anche un display touch a colori, e un’autonomia dichiarata in modalità allenamento di 40 ore.

 

Polar Vantage M costa quasi la metà di Vantage V, ma include comunque il sensore Precision Prime che si trova nel modello più pregiato. Gli mancano Recovery Pro, la misurazione della potenza della corsa, il barometro e il touch (ma il display è sempre a colori), e la batteria dura un po’ meno – 30 ore; in compenso è più leggerom, 45 grammi, e ha il cinturino intercambiabile.

 

 

Le caratteristiche comuni a entrambi gli orologi sono il supporto a più di 130 tipi di attività sportiva (con modalità Multisport), gestione avanzata del running e dati approfonditi per il nuovo.

Entrambi gli orologi si possono già preordinare ora in Italia; le consegne sono previste per il mese di novembre 2018. Per ogni orologio ci sono tre colorazioni – due comuni, bianca e nera, e una esclusiva, ovvero arancione per V e rossa per M. Polar Vantage V costa 499 euro (50 euro per includere una fascia cardio esterna), mentre Vantage M costa 279 euro.

ACQUISTALO SU AMAZON