Realizzato da Nilox, lo skateboard elettrico italiano raggiunge i 15 km/h e offre 25 chilometri di autonomia.

Pochi sanno che gli skateboard elettrici parlano anche italiano. Nilox, la mamma delle action cam, ha appena lanciato DOC Skate, ultimo modello di tavola condita di elettroni che prosegue la linea nata con DOC+ Off Road e DOC Pro. Stando all’azienda di Vimercate, grazie a giroscopio, accelerometro e un algoritmo per il loro uso combinato, DOC Skate ci dà la sensazione di galleggiare sulla superficie, di “surfare” su un’onda elettrica. Il tutto coadiuvato da due modalità di utilizzo diverse: Slow è ovviamente indicata per chi è alle prime armi e limita lo skate a una velocità massima di 6 km/h, speed invece è pensata per gli esperti e lancia la tavola fino a 15 km/h in 5 secondi.

Per l’autonomia si parla di 25 chilometri con una carica di 2,5 ore, mentre il controllo avviene attraverso un telecomando che permette di muoversi in avanti e indietro e di dosare la velocità con uno stick.

Già disponibile, sul sito ufficiale DOC Skate costa 529,95 euro nella versione base mentre il modello Bluetooth con un’app che tiene traccia dei percorsi, viene venduto a 40 euro in più.

http://www.nilox.com/it/DOC-Skateboard