Chi segue una dieta e vuole tenere sotto controllo il proprio corpo può fare affidamento ad una bilancia impedenziometrica come quella di Eufy.

Una bilancia pesapersone che, oltre al peso, misura percentuale di massa magra e massa grassa, di acqua nel corpo, la massa ossea e muscolare, oltre a calcolare BMI e BMR.

Può quindi fare la differenza quando si vuole tenere d’occhio lo sviluppo muscolare nel tempo e scoprire se gli allenamenti stanno dando i loro frutti, o se una dieta sta effettivamente riducendo il grasso corporeo come sperato. I materiali sono ottimi, ha un piatto in vetro molto resistente ed il design ben si accosta in qualsiasi ambiente. Funziona con quattro batterie stile AA incluse nella confezione e tutti i parametri sono raccolti all’interno di un’app per iOS e Android (senza app al seguito rileva solo il peso).

Questa bilancia ha un piatto di forma quadrata, con angoli smussati, piuttosto ampio (30 x 30 centimetri). E’ tra le più sottili che abbiamo provato negli ultimi anni (solo mezzo centimetro) e la superficie superiore è rivestita da una lastra di robusto vetro che, se è vero che prenderà facilmente le impronte del piede, ben si accosta in stanze dal design moderno e minimale.

E’ di colore blu, un blu profondo che sembra quasi nero, mostrando la sua vera tonalità se la si guarda da particolari angolazioni con il gioco delle luci. Al centro c’è un tassello circolare leggermente sporgente e che aiuta a distinguere le due metà dove andranno appoggiati i piedi per le misurazioni.

I piedini sono in gomma e assicurano un’ottima aderenza sul pavimento, il fondo invece è in plastica satinata e al centro trova posto un cassetto per le quattro batterie mini-stilo AAA che alimentano la bilancia. Il display è molto ampio, con sfondo nero e numeri in bianco che si leggono con facilità anche di giorno con la luce diretta del sole.

 
ACQUISTALA IN OFFERTA