Amazon ha registrato tre nomi di dominio che includono i termini “crypto” e “Ethereum“.

Il 31 ottobre, una filiale del gigante ell’ e-commerce Amazon.com Inc. ha registrato tre nuovi nomi di dominio che apparentemente riguardano il mondo della blockchain: amazoncryptocurrencies.com, amazoncryptocurrency.com e amazonethereum.com.

Secondo il servizio WHOIS dei nomi e dei numeri assegnati, il titolare effettivo di questi URL è “Hostmaster, Amazon Legal Department”.

Nessuno dei siti è attualmente raggiungibile e non è chiaro se la registrazione dei domini è l’inizio di Amazon ad entrare nel campo blockchain o rappresenta solo un tentativo del rivenditore internet di proteggere il proprio marchio impedendo alle parti non legate all’ ecommerce il lancio di siti web che falsamente sembrano essere connessi alla società madre.

Overstock.com, Inc., un concorrente di Amazon, ha annunciato nel mese di agosto che la sua piattaforma avrebbe accettato valute virtuali, tra cui Ether. Overstock aveva precedentemente fatto fatica nel mondo della tecnologia blockchain con lo sviluppo della piattaforma Medici e la sua decisione di emettere titoli su un registro distribuito.