Un lettore microSD che si infila nello slot SD del MacBook e ne espande la memoria incastrandosi perfettamente nel profilo del computer.

Uno speciale lettore di microSD che si infila nello slot SD e si integra perfettamente nei MacBook, aggiungendo spazio di archiviazione per dati, backup e anche per ospitare il sistema operativo.

Lo spazio su disco non è mai troppo, specialmente sui nuovi portatili con unità a stato solido dove, sebbene questa nuova generazione di dischi sia molto più silenziosa, veloce, sicura ed affidabile dei tradizionali dischi fissi, in rapporto allo spazio di archiviazione il prezzo è decisamente più elevato.

Aumentare considerevolmente la memoria del MacBook è possibile sostituendo completamente l’SSD con uno più capiente, quest’operazione non risulta però alla portata di tutti, visto che per chi vuole andare sul sicuro senza affidarsi al fai-da-te, dovrà portare il computer in assistenza.

La soluzione molto più rapida, completamente personalizzabile ed in parte più economica risiede nel 8Mobility che in sostanza non è altro che un lettore di microSD che si infila nell’ingresso SD del MacBook mimetizzandosi perfettamente all’interno della scocca unibody che contraddistingue i computer Apple.

Esteticamente è costituito da un corpo in plastica, con un bordo esterno in alluminio dello stesso colore del MacBook che al tatto rilascia la stessa sensazione che si ha toccando il case unibody del MacBook. Come una qualsiasi scheda SD, si infila nello slot adibito ma, diversamente da queste ultime, non sporge esternamente: questo è molto importante perché permette di utilizzare il MacBook in mobilità potendolo inserire tranquillamente in una sacca su misura o trasportarlo senza correre il rischio di romperla. Diventa così parte integrante del computer e permette l’espansione della memoria del MacBook senza dover richiedere assistenza per sostituire l’HDD/SSD.

Noi di Atomtimes lo abbiamo provato su un MacBook Air, trovandolo molto comodo e utile.

ACQUISTALO