Oltre ad un rinnovamento della tecnologia One Invisible Connection, che permette di nascondere tutte le connessioni in un unico cavo collegato allo schermo, i nuovi modelli di televisori UHD e Premium UHD includo al loro interno importanti innovazioni, che estendono ulteriormente la versatilità di questi prodotti.

Con la nostra linea di TV 2018 stiamo ridefinendo il concetto stesso di televisore. Progettati per un’immersione totale e per migliorare la vita quotidiana delle persone di tutto il mondo, pur essendo incredibilmente facili da usare, i nuovi TV QLED assicurano agli utenti la migliore esperienza di visione.

Jong-Hee Han, Presidente divisione Visual Display di Samsung

Prima tra tutte è la tecnologia Direct Full Array, che permette di migliorare il contrasto ed offrire una resa visiva ancora più strabiliante, ma è presente anche una nuova modalità Ambient, che fa visualizzare sullo schermo alcune informazioni – meteo, notizie, immagini – o sfondi particolari che lo fanno mimetizzare col resto dell’ambiente domestico quando non si sta guardando la TV. In particolare, questa modalità consente di attivare lo schermo solo quando una persona entra nella stanza, grazie ad un sensore di movimento dedicato.

Non manca, poi, un miglioramento delle funzionalità da Smart TV, grazie all’aggiornamento hardware e software. I nuovi modelli rendono più veloce e fluida l’installazione e l’utilizzo di nuove app, includo l’integrazione con l’assistente vocale Bixby, e grazie allo strumento SmartThings è possibile anche collegare la TV al proprio smartphone – solo prodotti Galaxy – e sincronizzare i vari servizi.

Schema dei nuovi modelli

Le scelte possibili tra la vasta gamma di televisori della nuova linea TV QLED e delle altre già presentate in precedenza sono davvero tante, con schermi piatti o curvi, normali o ultrawide, e differenti dimensioni. Trovate qui di seguito uno schema riassuntivo con tutti i modelli Samsung proposti sinora.

  • TV QLED: I modelli della linea di TV QLED 2018 includono: Q9FN (55, 65, 75 pollici), Q8FN (55 e 65pollici), Q7CN (55 e 65 pollici), Q7FN (55, 65 e 75 pollici) e Q6FN (49, 55, 65, 75 e 82 pollici). I TV QLED sono dotati di caratteristiche migliorate per il colore e il contrasto, compatibilità con HDR10+, modalità Ambient, miglioramenti della Smart TV e One Invisible Connection. One Invisible Connection può essere utilizzato soltanto con la serie Q7 e modelli superiori.
  • Premium UHD: I modelli di TV Premium UHD per il 2018 includono NU8500 e NU8000. I televisori Premium UHD includono caratteristiche come Dynamic Crystal Color, compatibilità con HDR10+, Clean Cable Solution e miglioramenti della Smart TV con Bixby Voice.
  • UHD: I modelli di TV UHD per il 2018 includono NU7100 (75/65/55/50/43/40 pollici) e NU7400 (65/55/50/43 pollici). Questi televisori UHD includono caratteristiche come funzionalità 4K UHD e HDR, Clean Cable Solution, design sottile e capacità Smart TV con telecomando Samsung One Remote. Il telecomando Samsung One Remote può essere utilizzato soltanto con i modelli NU7400 e superiori.
  • TV con schermo ultrawide: Modelli come Q6FN, NU8000, Q7FN e Q9FN sono inclusi nella linea di TV con schermo ultrawide, che offre dimensioni dello schermo da 75 pollici e oltre. Questi modelli riflettono la domanda dei consumatori di televisori con uno schermo più grande, per un’esperienza visiva più coinvolgente e di maggiore impatto.

I nuovi modelli della gamma TV QLED di Samsung saranno disponibili in Italia nel mese di aprile, ma per adesso non abbiamo ancora i prezzi di listino ufficiali. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del produttore a questo indirizzo.