Se volete automatizzare le vostre scene in Homekit (aumento della temperatura di un termostato quando arrivate in una stanza, accensione luci, segnalazioni di movimenti con cambio colore o lampeggiamento di una lampada quando siete in una stanza diversa) Eve Motion può fare al caso vostro.
L’accessorio può essere installato in qualsiasi luogo (all’interno o all’esterno della casa) permettendo di attivare automatismi indipendenti gestibili con HomeKit.
Il dispositivo è in grado di rilevare la presenza o assenza di una persona e attivare o disattivare prese elettriche, sistemi di condizionamento, luci o combinazioni di questi. Non è necessario aprire un’app o chiedere a Siri di attivare scene relative al “buongiorno”, illuminare l’albero di Natale la sera, o accendere un ventilatore nei periodi di afa: questi si possono attivare in automatico appena individuano la presenza di qualcuno.
Eve Motion è il nono prodotto di Elgato compatibile con la tecnologia HomeKit, dispositivi tutti gestibili da iPhone, iPad e Apple TV, senza necessità di “bridge” aggiuntivi ma può entrare a fare parte di un sistema più complesso e controllabile via internet se avete a casa una Apple TV 4 o superiore o un iPad adatto allo scopo.
Usando la Apple TV come “hub” di controllo, è possibile sfruttare il dispositivo da remoto per farsi segnalare se qualcuno è entrato in casa o ufficio.
Elgato Eve Motion è certificato IPX3, vale a dire un grado di protezione che lo rende in grado di resistere alla pioggia. Le dimensioni sono: 80 x 80 x 32 mm.
Eve Motion richiede due batterie (tipo AA), supporta un angolo di visione di 120° e portata fino a nove metri. Il produttore parla di tempo di reazione tipico di due secondi.
ACQUISTALO IN OFFERTA