Sembra un portachiavi in realtà nasconde un cavo USB-Lightning per ricaricare iPhone e iPad e aggiunge fino a 64 GB di capacità aggiuntiva: è il coltellino svizzero dei nomadi digitali.

Aggiunge GB per archiviare i file, ricarica lo smartphone e ne assicura la sincronizzazione dei dati con il computer. Si chiama K’ablekey ed è il portachiavi della società francese PKparis che migliora e potenzia l’uso dei dispositivi iOS. Dalla forma cilindrica, sarà sempre a portata di mano proprio perché si può agevolmente agganciare a un mazzo di chiavi. Si divide a metà per trasformarsi in un cavo con connettore USB 3.0 da un lato e Lightning dall’altro.

Funziona con iPhone e iPad e grazie all’app dedicata può aggiungere fino a 64 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per conservare tutti i file liberando spazio sui dispositivi. E’ un’ottima soluzione anche per avere tutti i documenti più importanti sempre con sé senza occupare preziosa memoria su iOS: di fatto, grazie al software incorporato, può leggere diverse tipologie di file, tra video, foto, musica  e documenti.

E’ anche utile come cavetto per sincronizzare i dati con un computer, magari per un backup su iTunes o proprio per il trasferimento dei file nella memoria integrata (fino a 120 MB/s in lettura e 20 MB/s in scrittura), oppure diventa un tascabile cavetto di ricarica anche nelle situazioni di emergenza in mobilità, con il caricatore in auto o con una power bank. E’ alto circa 6 centimetri (2,4 cm di diametro), pesa appena 27 grammi ed è disponibile nei tagli da 16GB, 32GB e 64GB.

ACQUISTALO SU AMAZON