Streaks creare buone abitudini

La gestione del tempo passa anche attraverso le buone abitudini, quelle che con un po’ di impegno riusciremo ad inserire nella nostra routine quotidiana. Dare una svolta al proprio stile di vita non è così semplice, per questo motivo vi è la necessità di uno strumento che passo dopo passo ci guidi nella gestione delle attività e del tempo ad esse dedicato. Uno di questi strumenti assume i contorni di Streaks.

Streaks è un’app per iPhone, iPad e Apple Watch che dà la possibilità ai suoi utenti di non perdere mai di vista gli obiettivi da raggiungere. L’inserimento di nuovi task è molto semplice – ma la particolarità di questa applicazione è il limite nel numero di compiti da eseguire. Proprio così, ma è bene sottolineare che non si tratta di un limite dell’app… quanto degli utenti!

Lo scopo dell’app sviluppata da Crunchy Bagel Pty Ltd è, infatti, quello di facilitare l’adozione di un determinato stile di vita o l’adempimento di obiettivi prestabiliti. Per raggiungere il traguardo, Streakspropone all’utente di inserire nella propria to-do list un numero effettivamente realizzabile di obiettivi, i quali resteranno nella home e quindi sotto stretto controllo dell’utente.

Il limite intende dunque indirizzare il focus su task selezionati, che con il tempo vedremo entrare gradualmente nelle nostre giornate fino ad assumere le caratteristiche della routine.

Gestire un’azienda può assorbire totalmente l’attenzione e soprattutto il tempo del suo manager. In questo quadro, Streaks si rende particolarmente utile nel conferire un ritmo più sano e costante alla quotidianità dell’imprenditore, che finalmente avrà una sorta di lifestyle coach sempre a portata di mano.

SCARICA APP