Hub USC Type-C

Il produttore di accessori Satechi ha lanciato il nuovo Type-C Pro Hub da 94,99 euro per MacBook Pro versione 2016 da 13 e 15 pollici, grazie al quale è possibile espandere ad un totale di sette porte le interfacce del portatile, per compensare l’inclusione delle sole porte Thunderbolt 3 / USB-C sul Macbook Pro dello scorso anno.

Il nuovo hub è simile nel design al Type-C Hub compatibile con l’originale MacBook da 12 pollici, ma include due dongle Thunderbolt 3 che si agganciano a entrambe le porte da entrambi i lati del nuovo MacBook Pro con Touch Bar. L’accessorio è compatibile anche con il MacBook Pro non touch bar.

Collegando l’hub al computer gli utenti avranno sempre accesso alla porta Thunderbolt 3 e a una porta USB-C, ma potranno usufruire anche di una porta HDMI 4K, due porte USB 3.0 e i lettori di schede SD e microSD.

La porta Thunderbolt 3 supporta il trasferimento veloce dei dati fino a 40Gbps e la ricarica sia per i modelli da 13 pollici (61W) sia da 15 pollici (87W) del MacBook Pro. Gli utenti possono riprodurre video a 1080p e 60Hz tramite la porta HDMI e video fino a 4K a 30Hz.

Entrambe le porte USB 3.0 e USB-C supportano velocità di trasferimento fino a 5 GB/s, mentre le funzionalità di editing foto e video degli slot per schede SD consentono velocità di trasferimento dati fino a 104 MB/s.

ACQUISTALO IN OFFERTA