D-Link Omna, la prima videocamera di sicurezza compatibile con HomeKit

D-Link ha annunciato Omna, rrima videocamera di sicurezza ad essere compatibile con la piattaforma HomeKit.

D-Link Omna è al momento disponibile negli USA, ma nelle prossime settimane arriverà anche in Italia. Acquistabile su Apple Store online, questa videocamera dispone di una lente wide-angle a 1080p, visione notturna e audio bidirezionale, il tutto racchiuso in un elegante design. La videocamera si integra con HomeKit e può essere gestita direttamente da iPhone per controllare il feed video, ricevere notifiche e inviare o ricevere audio, sfruttando l’app Casa presente su iOS.

Grazie alla visuale a 180 gradi, la videocamera può essere posizionata in un angolo o parete della casa e mostrare l’intera stanza senza particolari problemi. Integrandosi con HomeKit, la videocamera può comunicare con altri accessori compatibili: ad esempio, si può configurare la Omna in modo tale che accenda automaticamente le luci Philips Hue non appena viene rilevato un movimento.

Omna 180 è dotata di funzionalità di sicurezza avanzate quali crittografia end-to-end e autenticazione tra la videocamera e l’iPhone e iPad. Quando la videocamera rileva un movimento l’utente riceve una notifica tramite l’app Apple Home direttamente sullo smartphone, con incluso un live feed di quello che vede la videocamera, oltre alla possibilità di accedere a Omna da remoto

Il prezzo è di 229,95€, disponibile in tutti gli Apple store.